PRESIDENTE DELL’ASSOCIAZIONE

Gianluca GrossiFormatore, Giardiniere di Idee
Da anni svolge attività di docenza, di progettazione e di monitoraggio delle prestazioni aziendali collegate alla risorsa umana; si occupa di piani di miglioramento e di valutazione delle performance produttive. Laureato in scienze della formazione per adulti, ha conseguito un Master in analisi del comportamento motorio e gestuale e da anni svolge attività formativa in ambito aziendale e privato utilizzando tecniche di formazione esperienziale e focalizzando la sua attenzione sugli aspetti comportamentali e sulla gestione d’aula. Fra gli ambiti operativi di maggior successo emerge anche quello scolastico con attività formative per alunni ed insegnanti, un contesto che gli ha permesso di ampliare e rafforzare le sue competenze in ambienti in cui l’educazione e la formazione sono alla base della crescita personale e professionale.

CI SOSTENGONO

S5 S.r.l. - Consulenza IntegrataSocietà di Consulenza Integrata
Bios Line

COLLABORIAMO CON

Andrea PetromilliPsicologo del lavoro e trainer esperienziale

Psicologo del lavoro e trainer esperienziale, è impegnato nello sviluppo e sperimentazione di strumenti innovativi per la formazione orientata allo sviluppo personale e professionale. Come formatore applica l’approccio esperienziale per il team building e le relazioni generative all’interno dei gruppi di lavoro e sulle tematiche della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro Svolge attività di orientamento scolastico e professionale e di counseling psicologico, individuale e di team. Collabora anche con sportivi e team per facilitare i risultati attraverso l’allenamento mentale ed emotivo.

Alessandra Marconato Formatrice, Scrittrice e Coach

Laureata in Filosofia presso l’Università degli Studi di Padova, da anni si occupa di coaching e formazione. Dal 2018 è Direttore Responsabile della rivista professionale trimestrale 78PAGINE per il coaching, la formazione e la narrazione. La filosofia, il disegno e la scrittura sono passioni costanti nella sua vita. È autrice di articoli dedicati al coaching e alla formazione. A febbraio 2017 ha pubblicato il libro “La foresta delle illusioni” e a settembre 2018 “L’uccellino giallo”, editi da PersoneDiParola – Isola Editrice. I due libri sono delle favole scritte per i grandi (e non solo). L’idea da cui nascono i libri è di trasferire le conoscenze ed esperienze dell’autrice in un contesto fiabesco, arricchito da metafore e colorato da disegni. Il disegno di copertina dei libri e le illustrazioni, che si trovano all’interno, sono opera della stessa autrice.
www.alessandramarconato.it

Caterina SantinelloBallerina ed insegnante di tango argentino, fotografa, curatrice di mostre

Padovana, laureata in lingue, danzatrice di formazione classica, intraprende dal 1982 un articolato cammino nel mondo della danza e dello spettacolo come danzatrice, studiosa e fotografa. Nel 1994 inizia lo studio del tango argentino, come percorso parallelo agli altri interessi artistici. La sua ricerca è volta a coniugare lo spirito del ballo argentino con il linguaggio della danza contemporanea e con altre forme espressive come la fotografia, la grafica e le arti visive, stringendo collaborazioni e consulenze con varie realtà nel campo dell’arte e dello spettacolo. Nel 1999 fonda, con Luciano Sottovia, l’associazione Tangostudio. Come fotografa: collabora con immagini e testi a varie riviste per pubblicazioni sulla danza e sul tango; conduce workshop e conferenze itineranti sulla fotografia della danza a Padova, Vicenza, Catania: si occupa di pianificazione di eventi per enti promotori della cultura e dello spettacolo nel Veneto, curando ogni aspetto della rappresentazione, incluso costumistica, scenografia, promozione sui media; nel 2012 è co-fondatice di ‘Utopya Fotografia’, rassegna stabile di attività didattiche, espositive e di ricerca sulla fotografia contemporanea, con sede a Padova; realizza mostre in varie città italiane. Tra queste, nel settembre 2015 la mostra ‘L’abbraccio che danza’ nell’ambito del festival europeo Fantadía di Asolo e nel maggio 2018 la mostra ‘DD. Due volte danza’ presso il centro San Gaetano di Padova nell’ambito della rassegna Prospettiva Danza.

Rossana ComidaGuida turistica, Artista e Autrice di libri

Nasce a Trieste nella famiglia Comida, antichi proprietari terrieri della Sardegna. Negli anni 60 la famiglia si trasferisce a Padova dove Rossana si diploma al liceo artistico statale e si laurea in Storia dell’Arte nella facoltà di Lettere e Filosofia.
Consegue, in seguito, l’abilitazione alla professione di guida turistica, professione che ancora svolge preferibilmente nelle città di Venezia, Padova, Vicenza e nel territorio delle Ville Venete nelle lingue: italiano, spagnolo e portoghese. Autrice dei libri: “Giotto, Assisi e Padova” pubblicato nel 2010 e “Resurrexit Dominus. Andrea Mantegna e la storia di Zarlino” pubblicato nel 2018. Ha anche partecipato a diverse esposizioni d’arte nell’ambito del disegno e del patchwork. Dal 2016 è presidente delle Guide turistiche Ascom di Padova, è stata anche consigliera per un mandato del Terziario Donna Ascom di Padova.

Teo ZerbinVideomaker, fotografo, social media specialist

Da sempre appassionato al mondo della fotografia, delle immagini e della grafica, Teo è un videomaker professionista che produce e struttura campagne pubblicitarie per aziende. Segue la creazione, la scrittura, la regia e il montaggio di video durante eventi e attività promozionali.
E’ molto attivo sui social network, è un esperto dei canali e delle strategie di comunicazione online e si occupa dei canali social delle aziende con il fine principale di promuovere e difendere la loro posizione sul web.
Collabora con Neuro Giardinieri realizzando video promozionali e documentazione fotografica durante gli eventi.

PATROCINI

Istituto d'Istruzione Superiore Statale “Albert Einstein”
Istituto Istruzione Superiore Enrico De Nicola