Project Description

DESCRIZIONE:

A tutti noi è capitato di sentirci in balia di emozioni incontrollabili, di scoprirci eccessivamente arrabbiati o rattristati da eventi tutto sommato non così importanti, di chiederci come mai c’è chi nasconde bene le proprie emozioni e chi invece ce le ha letteralmente… scritte in faccia.

In questo libro pieno di esempi concreti, Paul Ekman, esperto di fama mondiale di comunicazione non verbale, ci spiega come, quando e perché veniamo colti dalle emozioni, e come fare a riconoscerle e decifrarle in ogni circostanza.

Quando proviamo emozioni, ciascuna di esse scatena una sequenza di segnali che le è propria, e che si manifestano nel linguaggio del corpo, nella voce e nelle espressioni del volto. Si tratta di un comune denominatore biologico, uguale in ogni popolo della Terra perché soggiacente ad altre manifestazioni improntate alle diversità culturali.

Imparare a coglierlo in noi e negli altri (i nostri cari, le persone con cui lavoriamo o quelle che semplicemente ci troviamo di fronte per strada) vuoi dire leggere nel loro cuore per poterle aiutare davvero o sapercene proteggere anche quando indossano una maschera. Un capitolo recentissimo è dedicato alle menzogne, e a come individuarle attraverso una serie di indizi riconoscibili con un modesto allenamento.

Oltre ad essere diventato la base per l’addestramento delle forze di polizia, spionaggio e controspionaggio di diversi paesi, questo libro è uno strumento indispensabile per navigare in questo nostro mondo, che ha fatto delle emozioni una leva ormai potentissima.

SE DESIDERI ACQUISTARE IL LIBRO NEL SITO IL GIARDINO DEI LIBRI CLICCA QUI