Si stima che ogni anno più di 60’000 persone siano vittime di arresto cardiaco: circa 1 persona ogni 9 minuti. In ambito sportivo, gli arresti cardiocircolatori possono essere frequenti, dati gli sforzi fisici causati dall’allenamento.
L’uso del Defibrillatore Esterno Semiautomatico (DAE), unito alla tecnica del massaggio cardiaco, è uno degli strumenti più efficaci che abbiamo a disposizione per salvare una vita.
In caso di attacco cardiaco, un intervento tempestivo aumenta le possibilità di sopravvivenza, dopo i quali la probabilità si riduce drasticamente.
Il corso è pensato per tutti coloro che lavorano all’interno di Palestre, Centri Fitness, Centri Sportivi, Associazioni Sportive Dilettantistiche e Professionistiche.
Istruttori, personal trainer e allenatori sono classificati come “operatori NON sanitari” e devono svolgere il Corso BLSD per ottenere l’attestato di abilitazione per l’utilizzo del Defibrillatore.
E’ adatto a chi opera in luoghi affollati, in palestre, piscine e centri sportivi, a chi si prende cura dei bambini e delle persone anziane, ai volontari, alle Forze Armate e alla Protezione civile e, infine, semplicemente anche a coloro che vogliono essere pronti e preparati a gestire un’emergenza.

Scarica il programma del corso: CORSO BLSD
Se desideri iscriverti clicca qui (posti limitati)